La giacca antipioggia da moto è uno dei capi più utilizzati durante la stagione invernale, indispensabile per affrontare i viaggi più lunghi, ma anche per gli spostamenti in città, per assicurarti un’esperienza di guida piacevole e, soprattutto confortevole. In inverno, infatti, le condizioni atmosferiche tendono a cambiare rapidamente durante la giornata: pioggia, ghiaccio o neve possono aumentare il rischio di cadute o incidenti e rendere la guida meno sicura.
Per scegliere la giusta giacca antipioggia moto dovrai considerare diversi fattori. Una buona giacca antipioggia dovrebbe essere resistente, impermeabile e comoda, senza dimenticare l’estetica, che dovrebbe rispondere ai tuoi gusti e adattarsi al meglio al tuo stile. Se stai cercando una giacca antipioggia per moto versatile e che garantisca la massima protezione in tutte le condizioni atmosferiche, avrai bisogno di un capo realizzato con tessuti tecnici e materiali studiati per resistere alle intemperie e mantenerti sempre asciutto e al caldo durante i viaggi in moto.
Vista la varietà di modelli disponibili sul mercato, ecco una breve guida all’acquisto e una selezione delle migliori giacche antipioggia da moto per l’inverno proposte da 10HP.
Prima di procedere all'acquisto di una giacca invernale antipioggia da moto dovrai tenere presenti alcuni aspetti, come la qualità dei materiali e il livello di resistenza all’acqua, ma anche la vestibilità, la traspirazione e la praticità di utilizzo. Una giacca impermeabile di buona qualità ti garantirà una protezione ottimale da pioggia, vento e aria fredda, in modo da non congelare durante la guida di notte o nei mesi invernali, quando le temperature scendono significativamente.
Per aiutarti nella scelta, vediamo nel dettaglio quali caratteristiche dovrebbe avere una giacca invernale antipioggia moto:
A seconda delle tue esigenze e del tipo di percorso da affrontare puoi optare per diversi modelli di giacche antipioggia da moto. I completi divisibili, composti da giacca e pantalone antipioggia, sono sicuramente i modelli più comodi e pratici da indossare. In alternativa puoi scegliere anche una tuta antipioggia moto intera, che offre maggiore protezione ma risulta meno versatile e facile da indossare, quindi poco adatta per spostamenti brevi o viaggi che prevedono soste frequenti. La scelta dipenderà quindi innanzitutto dalle tue necessità e dal tipo di utilizzo. Per aiutarti a trovare il modello più adatto alle tue esigenze ti proponiamo una selezione delle migliori giacche antipioggia moto che puoi trovare nello shop online di 10HP.
La giacca antipioggia Rev’it Poseidon 2 è pensata per i mototuristi che cercano massimo comfort e traspirabilità. Grazie alla membrana Gore-Tex® Pro Shell laminata l'acqua scorre sul tessuto esterno della giacca offrendo una protezione completa anche dopo varie ore di pioggia, senza appesantire il capo. Leggera, flessibile e versatile, questa giacca antipioggia moto è interamente regolabile e offre una maggiore traspirazione grazie al sistema VCS|aquadefence. Il colletto storm offre protezione completa in caso di condizioni atmosferiche particolarmente difficili. La giacca presenta anche protezioni certificate SEEFLEX™ CE Livello 2 su spalle, ginocchia e gomiti e può essere completata con l’aggiunta di protezioni petto rimovibili CE e paraschiena per una protezione a 360 gradi.
Questa giacca antipioggia Spidi è composta da tre strati (guscio esterno, termico e impermeabile) utilizzabili sia singolarmente che agganciati tra loro per una protezione più completa. Il guscio esterno integra il tessuto a 3 strati Extra Tenax alla morbidezza del poliestere nelle aree dove è necessario maggiore comfort. La dotazione standard di sicurezza include protettori removibili sulle spalle e Warrior Lite di Livello 2 sui gomiti (i protettori frontale e dorsale della serie Warrior di Livello 1 o 2 sono optional). Gli strati interni sono composti da uno strato termico Thermo Liner e da una giacca impermeabile traspirante Rain Chest con membrana H2Out®. Le zone reflex assicurano la visibilità notturna mentre le regolazioni multiple includono coulisse sul fondo, restringimenti in Velcro® a 8 punti e sistema di chiusura del colletto E.S.T.
Progettata per l’utilizzo in ogni stagione, la giacca da moto Rev’it Neptune 2 GTX è ideale per chi cerca una giacca versatile, che possa essere usata in ogni momento dell’anno. La giacca presenta uno strato esterno estremamente resistente alle abrasioni e altamente traspirante, rivestito in Teflon®, e una giacca sottostante indossabile separatamente, impermeabile al 100%, grazie a GORE TEX® con tecnologia Paclite®. Questo modello è dotato di protezioni SEEFLEX™ CE Livello 2 sulle spalle e sui gomiti, inserti riflettenti per identificazione notturna ed è predisposto per l’inserimento dell’ inserto paraschiena SEESOFT™ CE livello 2.
La tuta antipioggia Spidi Sport Rain Kit assicura massima protezione contro pioggia e intemperie su qualsiasi percorso, anche in gara, ed è composta da una combinazione di giacca e pantaloni versatile e comoda da trasportare grazie al pratico sacchetto salvaspazio. La colorazione giallo fluo ad alta visibilità della giacca ti aiuterà ad essere sempre visibile, anche in caso di visibilità ridotta o in condizioni critiche di guida. Per garantire una vestibilità comoda e adattabile, è dotata di coulisse regolabile e tiretti per ridurre il volume delle maniche e sul petto. Il tessuto laminato a 2 strati è impermeabile, antivento, e privo di PVC. Presenta anche aree in materiale riflettente per facilitare il rilevamento di notte.
Se hai bisogno di maggiori informazioni o ulteriori consigli per scegliere la giacca antipioggia moto invernale perfetta per te, non esitare a contattarci! Il nostro staff è sempre a disposizione per consigliarti gli articoli migliori e più adatti alle tue esigenze.